Sono una Psicologa clinica e Psicoterapeuta e lavoro a Pavia presso il Centro di Psicoterapia In Ciel d’Oro e a Milano.

Ho conseguito a pieni voti la laurea in Psicologia nel 2011 presso l’Università degli Studi di Pavia e mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia nel 2013 con n° 03/16056.

New Tan 100%

Dopo la laurea, ho effettuato un periodo di pratica supervisionata e successivo Servizio Civile Nazionale presso il Servizio di Psicologia della Fondazione S. Maugeri di Pavia, dove mi sono occupata prevalentemente di Neuropsicologia con pazienti affetti da cerebrolesione acquisita o decadimento cognitivo.

Nel 2016 ho concluso la scuola di Psicoterapia Cognitiva, PTCR, Studi Cognitivi di Milano.

Ho maturato esperienza presso l’Ambulatorio per i Disturbi Alimentari dell’ AO San Paolo di Milano e presso il Centro Psico-Sociale di Pavia, afferente all’Azienda Ospedaliera di Pavia e Provincia dove mi sono occupata di un progetto regionale rivolto ad una utenza in fascia d’età 18-35 con Disturbi di Personalità e Disturbi d’Ansia e Depressione.

Fra il 2016 e il 2017 ho conseguito il I ed il II livello EMDR per l’elaborazione del trauma e i Disturbi da Stress Post-Traumaticoed il I livello TMI per i Disturbi di Personalità. Ho, inoltre, partecipato al corso di sensibilizzazione per i Disturbi Alcol-correlati e complessi secondo l’approccio ecologico-sociale. Nel 2017 ho collaborato con il Ser.D (Servizio Dipendenze) di Voghera.

Ho effettuato la formazione intensiva DBT (Terapia Dialettico Comportamentale) per il trattamento del Disturbo Borderline di Personalità e sono stata parte del Team DBT di Pavia (team leader prof.ssa L. Barone) da marzo 2017 a luglio 2018.

Da aprile 2017, lavoro come Psicoterapeuta presso il Centro Medico Santagostino di Milano

Mi occupo di Disturbi d’Ansia, Depressione, Distu.rbi Alimentari,  problematiche trauma correlate, Dipendenze affettive e da sostanze e, in generale, di tutte le difficoltà di regolazione delle emozioni (rabbia, tristezza, colpa, vergogna, paura).

Per fissare un primo incontro conoscitivo con la Dott.ssa Ivana Bernardotti o per ricevere maggiori informazioni, scrivici a cdpincieldoro@gmail.com o chiama al 338 8845027